Motorola Xoom in Italia: costerà 699 euro

Motorola e TIM portano il tablet Xoom in Italia: sarà disponibile a partire dal mese di maggio al costo di 699 euro.
Motorola e TIM portano il tablet Xoom in Italia: sarà disponibile a partire dal mese di maggio al costo di 699 euro.

Il Motorola Xoom sta per arrivare in Italia: sarà disponibile a partire dal mese di maggio ad un costo previsto di 699 euro. Confermato, quindi, il difetto che più di ogni altro sta frenando la diffusione del tablet che si presentava per stupire: il prezzo, sostanzialmente al di sopra rispetto al livello dei diretti concorrenti, è anche in Italia oltre 200 euro più alto rispetto alla versione base dell’iPad 2, ma in linea con la versione confrontabile 3G da 32GB.

Il Motorola Xoom si presenta insomma all’Italia come un device di alta fascia avente in dote la responsabilità di presentare al nostro paese Android 3.0 Honeycomb, l’ultima versione del sistema operativo Google per il mondo tablet. Xoom sarà distribuito inizialmente in esclusiva TIM, fianco a fianco con l’Olivetti Olipad ed il Samsung Galaxy Tab: i prezzi per l’acquisto in abbinata ad un abbonamento dati non sono ancora stati diramati, ma entro le prossime settimane l’offerta sarà pubblica per iniziare a presentare il prodotto prima del suo esordio presso le rivendite Telecom Italia.

Il tablet ha uno schermo da 10.1 pollici, doppio processore Nvidia da 1Ghz e batterie che promettono 10 ore consecutive di riproduzione video. La connettività consente un libero utilizzo in mobilità ed Android offre al dispositivo tutti i servizi che Google ha pensato per i propri tablet.

Fino ad oggi le vendite sono state al di sotto delle attese, ma le caratteristiche ed il prezzo del tablet configurano per lo Xoom una distribuzione di nicchia destinata ad una utenza particolarmente esigente. Entro poche settimane il tentativo sarà compiuto anche in Italia: mano nella mano con TIM, Motorola presenta il proprio Xoom sperando possa incrinare l’aura dell’iPad 2.

[nggallery id=104 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti