QR code per la pagina originale

Rollei Powerflex 3D, immagini e video tridimensionali

Rollei, storica azienda tedesca, apre le porte al 3D, introducendo sul mercato Powerflex 3D, la prima fotocamera in grado di acquisire foto e filmati in tre dimensioni. Le immagini e i video possono essere riprodotti sul display della fotocamera senza l'ausilio degli occhialini stereoscopici.

Rollei Powerflex 3D

,

Rollei, storica casa di produzione tedesca specializzata in macchine fotografiche, è pronta a lanciare sul mercato Powerflex 3D, il primo modello di digitale compatta capace di acquisire immagini e videoclip tridimensionali visualizzabili sul display senza bisogno degli occhiali stereoscopici.

Selezionando la modalità 3D, la macchina, grazie alla tecnologia Parallax Barrier, impiega le due ottiche presenti contemporaneamente, acquisendo due immagini del soggetto inquadrato. Gli scatti vengono poi rielaborati in un’unica foto tridimensionale, che può essere visualizzata sullo schermo LCD da 2,8 pollici presente sul retro della macchina fotografica.

Con lo stesso procedimento è possibile acquisire filmati 3D. Le immagini e i video tridimensionali possono essere riprodotti anche su un televisore, collegando la macchina fotografica al display esterno attraverso un cavo HDMI. In questo caso sarà però necessario utilizzare gli occhialini stereoscopici venduti insieme al televisore.

Altro punto di forza di questo modello è il design minimale ed elegante. Sulla scocca completamente nera spiccano le finiture cromate intorno alle ottiche e al flash. Rollei Powerflex 3D, inoltre, è dotata di un menu di navigazione intuitivo e facile da usare anche per i meno esperti.

Distribuita da Mafer e disponibile dalla prossima settimana in tutti i principali negozi di fotocineottica, Powerflex 3D sarà proposta in Italia ad un prezzo di soli 289 euro.

Notizie su: