QR code per la pagina originale

Sony Ericsson crea il suo canale sull’Android Market

,

Su qualsiasi smartphone Android, la pagina dello store virtuale mostra tre sezioni principali (Apps, Games e My apps nella versione inglese), ma Sony Ericsson ha deciso di cambiare.

I possessori dei terminali dell’azienda giapponese riceveranno un aggiornamento dell’applicazione Android Market e vedranno comparire una sezione denominata Sony Ericsson.

All’interno di questo “canale“, gli utenti troveranno tutte le applicazioni e tutti i giochi compatibili con gli smartphone di Sony Ericsson e altri software sviluppati esclusivamente per questi terminali.

L’azienda ha specificato che questo cambiamento è dipendente dall’operatore telefonico (Verizon e T-Mobile negli USA), per cui non sarà disponibile per tutti (fortunatamente). Il “vecchio” My apps sarà accessibile mediante una voce nel menu. Secondo Sony Ericsson, il canale aziendale darà anche maggiore visibilità ai software degli sviluppatori.

Dopo la personalizzazione dell’interfaccia utente e la nascita di negozi virtuali alternativi, la novità di Sony Ericsson rappresenta l’ennesima conferma della frammentazione del sistema operativo, un pericolo che Google cercherà di evitare a tutti i costi.

Notizie su: