QR code per la pagina originale

HTC Sensation, in Italia a 599 euro

L'HTC Sensation sta per arrivare anche in Italia: il nuovo Android dual-core giunge nel nostro paese al prezzo di 599 euro.

,

Da poche ore HTC ha presentato il proprio nuovo “Sensation“, smartphone di fascia alta destinato ad incuriosire non poco gli utenti che apprezzano il mondo Android. Il device è peraltro destinato a giungere anche in Italia (senza tempistica precisa, ma con la vaga indicazione di un esordio entro “inizio estate”), con un prezzo di lancio che si preannuncia interessante: 599 euro.

«La qualità costruttiva è di alto livello: telaio unibody in alluminio e pannello LCD con risoluzione qHD protetto dal Gorilla Glass. Le dimensioni sono 126,1×65,4×11,3 mm, mentre il peso è di 148 grammi». Il dispositivo è basato su Android 2.3 con interfaccia Sense, mentre il chip è un Qualcomm Snapdragon da 1,2 GHz al servizio di uno schermo touchscreen da 4.3 pollici.

Il Sensation è inoltre il primo terminale di HTC ad integrare il nuovo servizio HTC Watch, che consentirà il noleggio e l’acquisto di film. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, con addebito sulla bolletta o sul credito prepagato.

Il “superphone” di HTC ha caratteristiche e prezzo tali da configurare una importante sfida all’iPhone ed agli altri smartphone di fascia alta che faranno comparsa sul mercato nelle settimane a venire. Il rilancio dell’esercito Android è in tal senso corposo, mentre Apple per il momento temporeggia: entro fine aprile si prevede il lancio dell’iPhone bianco, ma avrà caratteristiche del tutto simili all’iPhone 4 tradizionale di colore nero. Per l’iPhone 5 occorrerà invece aspettare la fine dell’anno.

Fonte: Digital.it • Notizie su: