HTC Sensation, in Italia a 599 euro

L'HTC Sensation sta per arrivare anche in Italia: il nuovo Android dual-core giunge nel nostro paese al prezzo di 599 euro.
L'HTC Sensation sta per arrivare anche in Italia: il nuovo Android dual-core giunge nel nostro paese al prezzo di 599 euro.

Da poche ore HTC ha presentato il proprio nuovo “Sensation“, smartphone di fascia alta destinato ad incuriosire non poco gli utenti che apprezzano il mondo Android. Il device è peraltro destinato a giungere anche in Italia (senza tempistica precisa, ma con la vaga indicazione di un esordio entro “inizio estate”), con un prezzo di lancio che si preannuncia interessante: 599 euro.

«La qualità costruttiva è di alto livello: telaio unibody in alluminio e pannello LCD con risoluzione qHD protetto dal Gorilla Glass. Le dimensioni sono 126,1×65,4×11,3 mm, mentre il peso è di 148 grammi». Il dispositivo è basato su Android 2.3 con interfaccia Sense, mentre il chip è un Qualcomm Snapdragon da 1,2 GHz al servizio di uno schermo touchscreen da 4.3 pollici.

Il Sensation è inoltre il primo terminale di HTC ad integrare il nuovo servizio HTC Watch, che consentirà il noleggio e l’acquisto di film. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, con addebito sulla bolletta o sul credito prepagato.

Il “superphone” di HTC ha caratteristiche e prezzo tali da configurare una importante sfida all’iPhone ed agli altri smartphone di fascia alta che faranno comparsa sul mercato nelle settimane a venire. Il rilancio dell’esercito Android è in tal senso corposo, mentre Apple per il momento temporeggia: entro fine aprile si prevede il lancio dell’iPhone bianco, ma avrà caratteristiche del tutto simili all’iPhone 4 tradizionale di colore nero. Per l’iPhone 5 occorrerà invece aspettare la fine dell’anno.

[nggallery id=202 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti