La videosorveglianza Logitech passa per l'iPad

Logitech annuncia l'arrivo sull'App Store di un'applicazione per iPad in grado di collegarsi ai sistemi di videosorveglianza della stessa società.
Logitech annuncia l'arrivo sull'App Store di un'applicazione per iPad in grado di collegarsi ai sistemi di videosorveglianza della stessa società.

Un iPad come sistema di videosorveglianza: è l’ultima idea targata Logitech, che si appresta a pubblicare sull’App Store di Cupertino una nuova app in grado di collegare la tavoletta ai dispositivi per il rilevamento di intrusioni all’interno di appartamenti ed uffici. Acquistando un piano in abbonamento presso lo store virtuale di Logitech sarà poi possibile implementare nuove funzionalità per un sistema di sicurezza a 360 gradi.

Le soluzioni proposte dalla società in materia di videosorveglianza sono già diverse, sotto forma di videocamere di sicurezza controllabili da remoto. Utilizzando lo schermo dell’iPad sarà dunque possibile controllare ciò che viene ripreso dalle proprie videocamere, tramite un filmato trasmesso in streaming in tempo reale con qualità HD 720p e comprensivo di audio. Il tablet Apple diventa così un oggetto immancabile per tutti i maniaci della sicurezza, che potranno andare in vacanza tranquilli grazie alla possibilità di monitorare 24 ore su 24 il proprio appartamento.

L’applicazione in sé sarà del tutto gratuita, ma si limiterà a fornire un flusso in live streaming. Per godere a pieno di tutte le potenzialità offerte da un tale sistema di protezione sarà necessario sottoscrivere un abbonamento che a fronte di un canone annuale di circa 80 dollari permetterà di ricevere allarmi ogni qual volta venga rilevato un movimento nella zona ripresa dalle videocamere, con la possibilità di visualizzare anche le registrazioni precedenti relative a possibili intrusioni esterne.

L’installazione dell’app di Logitech è poi fortemente legata all’acquisto di un’apposita videocamera realizzata dalla medesima società, senza la quale risulta impossibile monitorare un qualsiasi ambiente. Il prezzo di partenza di tali dispositivi è di 229 dollari per unità, che sommati agli 80 necessari all’implementazione degli allarmi ed altre funzionalità forniscono all’intero sistema un prezzo sicuramente competitivo con tutte le altre soluzioni attualmente presenti sul mercato, con il vantaggio di poter dare uno sguardo al proprio appartamento ovunque ci si trovi, semplicemente sfruttando un’applicazione per iPad.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti