QR code per la pagina originale

L’iPhone bianco arriverà entro fine aprile

L'iPhone bianco sta per arrivare: sarà sul mercato USA entro fine aprile e non dovrebbe differire nelle caratteristiche rispetto a quello nero.

,

Entro fine aprile l’utenza USA avrà la possibilità di mettere le mani sull’iPhone bianco. Quella che sembrava essere ormai una strana chimera sta per diventare realtà ed il modello bianco dello smartphone più chiacchierato del mondo sta per arrivare sugli scaffali.

A confermare tale possibilità alcune fonti sentite da Bloomberg, secondo cui il modello bianco dell’iPhone sarà in distribuzione entro le prossime settimane. Al momento non c’è ancora una datazione definitiva, ma secondo quanto appreso lo smartphone di bianco vestito sarà a disposizione entro fine aprile tanto per l’utenza AT&T quanto per l’utenza Verizon Wireless. Quel che Phil Shiller suggeriva nelle settimane scorse potrebbe dunque essere prossimo all’annuncio ed il nuovo modello potrà così iniziare la propria verifica sul mercato. Non è ancora chiaro, invece, se la distribuzione potrà avvenire in tempi brevi anche a livello internazionale.

L’iPhone bianco era atteso fin dal principio e fin da subito ha fatto comparsa nelle gallery ufficiali sul sito Apple. Ciò nonostante la distribuzione è sempre stata rinviata per motivi non meglio precisati. Due le cause più accreditate e mai confermate (né smentite): un problema nelle fotografie dovuto ad un riverbero causato dal colore della scocca ed un problema con il pigmento bianco che causa una scarsa durabilità della colorazione.

L’iPhone bianco dovrebbe essere del tutto identico all’iPhone 4 nero, senza modifiche strutturali e senza funzionalità integrative. Il suo arrivo potrebbe inoltre rappresentare un tassello di completamento nel ciclo di vita dell’iPhone 4, la cui durata è stata probabilmente dilazionata: l’iPhone 5 potrebbe essere annunciato soltanto dopo l’estate per arrivare sul mercato a cavallo tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012 (ad oggi la fase produttiva non sarebbe ancora stata avviata).

Fonte: Bloomberg • Notizie su: