Disponibile iOS 4.3.2

Nel tardo pomeriggio di ieri, Apple ha rilasciato iOS 4.3.2, una sorta di mini-upgrade rispetto al 4.3.1 presentato qualche settimana fa. L’aggiornamento va a correggere alcune problematiche di sicurezza e tenta di porre rimedio ai bug emersi negli ultimi giorni, come i freeze della videochiamata FaceTime e i disturbi di connessione di iPad 3G. Nessuna informazione, invece, emerge sugli ormai noti difetti a schermo di iPod Touch 4G.

Per quanto riguarda la videochiamata in salsa Mela, molti utenti hanno sperimentato la caduta della conversazione o, in aggiunta, blocchi al display che rendevano necessario il riavvio forzato. iPad 3G, invece, viene finalmente liberato dal bug che ne rendeva impossibile la connessione su rete mobile per alcuni determinati operatori.

Non sono meglio specificate, invece, le tipologie di correzione delle vulnerabilità di sicurezza apportate, così come non è fatto alcun riferimento a una delle défaillance più riscontrate sul precedente iOS 4.3.1, ovvero il veloce consumo della batteria di iPhone 4 e iPod Touch.

Qualche settimana fa si era ipotizzato che l’enorme fabbisogno di energia fosse connesso alle funzioni in background di Ping, il social network musicale di Apple, che si connetterebbe alla rete anche quando non effettivamente in uso. Le istruzioni per la disattivazione del servizio, tuttavia, non hanno mostrato sostanziali benefici per la durata della carica.

L’aggiornamento è scaricabile tramite iTunes ed è valido per gli iPhone 3GS, gli iPhone 4, gli iPad di entrambe le generazioni e gli iPod Touch 3G e 4G.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti