QR code per la pagina originale

Google: un Doodle per Charlie Chaplin

,

Google festeggia il 122esimo anniversario della nascita di Charlie Chaplin dedicandogli un Doodle molto particolare: non si tratta infatti di un semplice logo com’è solito proporre il colosso quando onora qualche ricorrenza, ma cliccando sopra l’immagine è possibile visualizzare un filmato che mostra un attore muoversi con lo stesso, unico, inconfondibile modo in cui si muoveva Chaplin.

Particolare anche la musica di sottofondo che accompagna il video: le musiche sono proprio quelle del grande Charlie Chaplin, che ai tempi era un grande compositore di colonne sonore. Due minuti di videoclip, in definitiva, che mostrano un Charlot alle prese con piccole disavventure, il tutto proposto rigorosamente in bianco è nero.

Un omaggio geniale da parte di Google, e anche il logo stesso pare particolarmente curioso: in bianco e nero anche questo, spicca una scritta “Google” in gotico e un baffetto che ricorda Adolf Hitler, scelto da Google probabilmente per ricordare il celebre film “Il grande dittatore” in cui Charlie Chaplin interpretava proprio Hitler.

Notizie su: