Windows 8: in un video le nuove funzioni della build 7955

Recentemente è apparsa in rete una nuova build di Windows 8: conosciuta come 7955.fbl_srv_wdacxml x86 client, si tratta di un passo in avanti che conferma l’impegno di Microsoft nello sviluppo del suo prossimo sistema operativo.

Un video pubblicato sul sito WinFuture mostra le caratteristiche di questa build. Tra le principali novità si ricordano il nuovo sistema di login, con una interfaccia differente, il sistema di sicurezza SmartScreen e, naturalmente, l’interfaccia utente Metro.

Metro è il nuovo stile grafico comprendente caratteri tipografici e design di una particolare interfaccia che potrebbe unificare i vari dispositivi dell’azienda, dato che è già presente sui Windows Phone 7 e su Zune. Anche i siti internet Microsoft, infatti, verranno gradualmente traghettati verso la nuova grafica, molto più semplice e pulita.

Ma Windows 8 potrebbe disporre anche di Ribbon, che elimina i menu a tendine dalle finestre, oltre ad una serie di interessanti novità: il sistema di ibernazione capace di attivarsi in 3-6 secondi e “Jupiter“, il nuovo sistema che permetterà agli sviluppatori di creare applicazioni Silverlight e distribuirle come APPX.

[youtube]7fGiegXLrK8[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti