Atom Z670 nell'ASUS Eee Pad Slider?

Intel ha deciso di entrare a tutti i costi nel mercato dei tablet anche mediante strategie commerciali discutibili, per sottrarre quote di mercato alla rivale ARM.

Nella pagina del comunicato stampa relativo alla piattaforma Oak Trail era stata pubblicata l’immagine del tablet ASUS Eee Pad Slider (Intel ha rimosso la foto), presentato ufficialmente durante il CES di gennaio. Il prodotto dovrebbe, invece, integrare il processore Tegra 2 di NVIDIA.

L’Eee Pad Slider è un tablet con tastiera a scorrimento, schermo da 10,1 pollici (1280×800 pixel) e sistema operativo Android 3.0 Honeycomb. I piani iniziali dell’azienda prevedevano l’utilizzo del processore NVIDIA, ma sembra che ASUS abbia deciso di sostituire il Tegra 2 con l’Atom Z670.

La presenza dell’immagine del ASUS Eee Pad Slider potrebbe però essere conseguenza di un errore da parte di Intel. Oppure ASUS prevede la commercializzazione di due versioni, una con chip Tegra 2 (entro maggio) e uno con CPU Atom Z670 (entro settembre)? Se l’indiscrezione fosse confermata, si tratterebbe di uno dei primi tablet basati sull’accoppiata Atom-Android, a meno Intel non decida di installare Windows 7…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti