Nokia X7, specifiche tecniche e unboxing

Il Nokia X7 è un terminale basato sulla nuova versione del sistema operativo Symbian, noto con il nome in codice Anna, con il quale l’azienda finlandese cercherà di recuperare il terreno perduto rispetto al concorrente Android. Molte caratteristiche sono già note, ma la scheda tecnica pubblicata dal produttore permette di completare le informazioni sullo smartphone.

Le dimensioni complessive del Nokia X7 sono pari a 119,7×62,8×11,9 mm, mentre il peso si attesta sui 146 grammi, un valore abbastanza elevato, ma giustificato dal telaio in metallo che protegge il comparto hardware al suo interno.

La dotazione di memoria flash è di 350 MB, espandibile mediante microSD fino a una capienza massima di 32 GB. La connettività è garantita dai moduli Bluetooth 3.0, WiFi 802.11b/g/n e dalla porta micro-USB 2.0. Per quanto riguarda l’ambito multimediale, oltre alla registrazione video HD con risoluzione 720p, il terminale può riprodurre file nei formati AAC, AAC+, AMR, WMA, MP3, H.264, MPEG-4 e VC-1 mediante il lettore incorporato.

Il Nokia X7 sarà disponibile inzialmente con H3G UK ad un prezzo di circa 499 euro, con una scheda microSDHC da 8 GB in dotazione. Di seguito, un primo video di unboxing e una galleria di immagini che lo ritrae insieme al Nokia E6, l’altro smartphone presentato dall’azienda nei giorni scorsi.

[youtube]Ma4LwphIx-w]

[nggallery id=1213[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti