ASUS aggiorna la linea di ultraportatili con CPU Sandy Bridge

Tutti i produttori sono impegnati nel rinnovo dei propri cataloghi di notebook, con la sostituzione dei processori Intel Core di prima generazione con i nuovi modelli basati sull’architettura Sandy Bridge.

ASUS si appresta ad annunciare tre prodotti “thin&light” con schermo ampio 13,3 pollici, indicati con i nomi U31SD, U31E e U36SD, che si differenziano principalmente per la scelta della scheda video.

I modelli della serie U31 condividono quasi tutte le caratteristiche tecniche, ad eccezione del sottosistema grafico. Nell’ASUS U31SD è infatti integrata una GPU NVIDIA GeForce GT 520M con 1 GB di memoria DDR3 dedicata, mentre nell’ASUS U31E la grafica è gestita dal chip integrato nel processore.

Sul sito ufficiale è stata pubblicata la scheda tecnica dell’ASUS U31SD, da cui si ricava che i processori supportati sono il Core i5-2410M e il Core i3-2310M, mentre non c’è attualmente nessuna conferma ufficiale per gli altri modelli di notebook. La dotazione di memoria DDR3 dovrebbe però essere identica per tutti, così come la restante dotazione hardware.

I tre prodotti dovrebbero arrivare sul mercato il prossimo mese di maggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti