Microsoft Office 15: online le prime immagini

Microsoft è al lavoro per sviluppare l’edizione numero 15 della sua nota suite di produttività che dovrebbe arrivare sul mercato entro il 2013. Online sono comparse le prime immagini della build 15.0.2714.1001, da cui si deduce che l’azienda di Redmond introdurrà una nuova applicazione identificata con il nome Moorea.

Le immagini fanno riferimento alla versione più completa della suite, quindi oltre ai più noti Word, Excel, PowerPoint, Access, Outlook, OneNote e Publisher, ci sono anche InfoPath, SharePoint, Project, Visio e appunto la sconosciuta Moorea.

Lo scorso mese di gennaio, l’azienda aveva già anticipato che la versione 15 di Office avrebbe migliorato l’esperienza d’uso degli utenti, aggiungendo un’applicazione per la creazione dei contenuti, per l’editing di immagini e video, l’integrazione delle interazioni sociali sia per gli utenti consumer che per quelli aziendali, e un sistema di comunicazione unificato che sfrutta Windows Live Messenger.

Moorea potrebbe essere un software che deriva dal progetto Courier, lo sfortunato tablet dual screen, e rappresentare una sorta di contenitore multimediale con un’interfaccia utente che ricorda molto Metro, la UI presente sugli smartphone WP7. L’applicazione potrebbe anche essere compatibile con gli schermi touchscreen e dunque essere installato sui futuri tablet Windows 8. Per adesso, l’unico indizio è dato dalla frase “everything you need in one place”.

Due messaggi comparsi poche ore fa su Twitter indicano invece che Moorea è il nome ufficiale del progetto Canvas for OneNote. Per conoscere maggiori dettagli, bisognerà aspettare la prima versione beta di Office 15.

[nggallery id=1597]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti