Confermato: l'iPhone 5 nascerà a settembre

La produzione delle componenti dell'iPhone 5 inizieranno a breve, l'assemblaggio avverrà in agosto ed a settembre lo smartphone sarà a disposizione.
La produzione delle componenti dell'iPhone 5 inizieranno a breve, l'assemblaggio avverrà in agosto ed a settembre lo smartphone sarà a disposizione.

Le ipotesi dell’analista Ming-Chi Kuo trovano conferma: l’iPhone 5 sarà distribuito verso il mese di settembre, anticipando così le uscite natalizie ed alzando nuovamente l’asticella sul mercato degli smartphone per ribadire ancora una volta la propria supremazia sul settore.

A confermare l’ipotesi è Reuters, le cui fonti suggeriscono il coinvolgimento di produttori di componenti quali Largan Precision per le fotocamere, Wintek per il touchscreen e Foxconn Technology per il case. In estate la produzione dovrebbe avere inizio per poi inviare tutto alla Hon Hai Precision Industry Co Ltd per l’assemblaggio definitivo che dovrebbe così portare al mese di settembre per le prime distribuzioni sul mercato.

Le fonti sono ormai varie e la tempistica indicata si sposa con la scelta strategica di rinviare il prossimo iPhone rispetto al rilascio tradizionale di inizio estate, così da evitare problemi in produzione e giungere comunque sul mercato in relativo anticipo rispetto agli Android ed ai Nokia Windows Phone che animeranno l’offerta natalizia.

L’iPhone 5 dovrebbe presentarsi con fotocamera e chip potenziati rispetto alla dotazione dell’iPhone 4, mentre il design dovrebbe rimanere sostanzialmente immutato. Le maggiori novità potrebbero giungere dunque da iOS5, la prossima versione del sistema operativo che potrebbe essere annunciata ormai a breve.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti