QR code per la pagina originale

Microsoft Office 365: disponibile la beta pubblica

,

Finora disponibile in beta chiusa ad un gruppo di aziende o enti selezionati, Microsoft Office 365 è disponibile adesso in versione beta pubblica, quindi per chiunque voglia provare in anteprima le funzionalità del prodotto.

Office 365 è un servizio cloud riservato alle aziende che riunisce insieme tutti gli strumenti per la produttività di Microsoft, quindi la nota suite per l’ufficio Microsoft Office, SharePoint Online, Exchange Online e Lync Online, tutti utilizzabili collegandosi direttamente ai server del servizio e senza la necessità di dover installare il software sulle macchine da lavoro.

Il vantaggio di una simile soluzione è quello di consentire ai dipendenti di accedere ai dati e alle informazioni aziendali da qualsiasi dispositivo collegato alla Rete, dovunque ci si trovi, rendendo quindi più agevole il lavoro e più immediata la condivisione dei contenuti.

Per provare la beta pubblica di Office 365 basterà iscriversi sul sito ufficiale e attendere conferma da Microsoft per poter accedere al servizio, che tra l’altro è disponibile in 17 lingue tra cui l’italiano.

Parallelamente alla disponibilità della versione di prova aperta a tutti, Microsoft reso disponibile anche Office 365 Marketplace, il negozio virtuale che racchiude tutte le applicazioni e i servizi aggiuntivi per arricchire e personalizzare Office 365.

Al momento il negozio vede la presenza di circa 100 applicazioni e 400 servizi professionali, ma con la diffusione di Office 365 è facile ipotizzare che il numero di prodotti aumenterà sostanzialmente.

Notizie su: ,