Nuovi iMac in arrivo con Intel Sandy Bridge e Thunderbolt?

Dovrebbe a breve muoversi qualcosa nella linea di prodotto iMac: Apple potrebbe infatti presto introdurre la nuova generazione con processori Intel Sandy Bridge di ultima generazione e con supporto a Thunderbolt, la tecnologia ultra veloce. L’ipotesi è relativa al fatto che negli USA e in almeno due paesi orientali le scorte degli attuali modelli stanno terminando e sono ormai prossimi all’esaurimento.

Anche le date di consegna per i rifornimenti lasciano qualche dubbio sul fatto che Apple stia continuando a produrre gli iMac attuali, perché per tutte le versioni sembra oggi impossibile ottenere una data esatta per l’arrivo delle consegne.

Le due informazioni provengono da addetti ai lavori asiatici che, sebbene non riescano ad offrire alcuna benché minima previsione di quando Cupertino dovrebbe lanciare sui vari mercati internazionali i nuovi iMac, sottolineano come la carenza di scorte, la mancanza di rifornimenti e la riduzione dei pezzi nei magazzini siano da sempre dei buoni segnali per intendere che nuovi prodotti sono in arrivo.

Apple tra l’altro ha un preciso sistema di costruzione e di fornitura dei suoi prodotti, e il tutto viene sempre progettato per garantire al meglio la distribuzione dei suoi dispositivi in tutto il mondo. Oggi però vengono appunto segnalate variazioni consistenti in questo sistema e ciò potrebbe rappresentare la fine del ciclo di vita dell’attuale generazione degli iMac. Chiaramente si tratta solo di ipotesi, bisogna dunque attendere qualche informazione in più da parte di Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti