QR code per la pagina originale

PlayStation Home: l’update 1.5 porta molte novità

Arriva l'update 1.5 di PlayStation Home, il mondo virtuale per PS3 che si arricchisce di nuovi giochi, feature e possibilità per gli sviluppatori.

,

Sony sta rilasciando il primo importante aggiornamento per PlayStation Home, il mondo virtuale disponibile su PlayStation 3 che fino ad oggi non è riuscito ad ottenere quel successo che il gruppo si aspettava ai tempi del lancio. Con l’update 1.5 arriveranno però novità di rilievo, soprattutto in relazione ai giochi.

PlayStation Home è un ambiente all’interno del quale ogni utente in possesso di una PlayStation 3 e di una connessione ad Internet può creare il proprio personaggio, compiere azioni di vario tipo, dialogare con altri utenti, guardare film e giocare. L’interazione però è lenta e i minigiochi disponibili per intrattenere l’utenza sono esigui e poco attraenti; per tal motivo, Sony ha lavorato per espandere la piattaforma e per offrire un’esperienza del tutto migliore agli utenti, introducendo con questo aggiornamento miglioramenti alla grafica con il motore Havok (utilizzano per giochi quali ad esempio Resident Evil 5 e Sonic Unleashed), novità nell’interfaccia, ora più semplice e scorrevole, e un ambiente più ampio. Si potranno inoltre avere a disposizione ben 24 slot per salvare diversi avatar.

La novità di maggior rilievo risiede però nei giochi. Innanzitutto, con il motore Havoc Sony intende aiutare gli sviluppatori a realizzare titoli completi e di ottima qualità su Home, cosa che fino ad oggi non era possibile. PlayStation Home in versione 1.5 sarà poi caratterizzato da giochi con caratteristiche multiplayer in tempo reale, dotati di una fisica migliorata e di animazioni e grafica più realistiche. Nel corso di questa settimana Sony rilascerà anche Sodium: Blaster’s Paradise, un nuovo gioco di corse futuristiche alquanto adrenalinico da giocare interamente online su Home, nel quale si dovranno eliminare ondate di nemici utilizzando una serie di armi esplosive.

Sodium Blaster's Paradise per PlayStation Home

Sodium Blaster's Paradise per PlayStation Home

PlayStation Home è da oggi più grande e più completo. Se Sony continuerà su questa strada e riuscirà ad offrire su Home una scia di titoli di buon livello da far giocare gratuitamente all’utenza, nonché una migliore esperienza in generale, allora questo mondo virtuale potrebbe riuscire a farsi strada, così come auspicato dal colosso sin dall’inizio.