Samsung HMX-W200, videocamera subacquea e resistente

Samsung presenta HMX-W200, videocamera subacquea e resistente agli urti di ultima generazione. Il dispositivo, che è in grado di acquisire foto e filmati in alta definizione, sarà in vendita a partire da Maggio.
Samsung presenta HMX-W200, videocamera subacquea e resistente agli urti di ultima generazione. Il dispositivo, che è in grado di acquisire foto e filmati in alta definizione, sarà in vendita a partire da Maggio.

A pochi giorni dall’annuncio dell’uscita di scena definitivo per le videocamere Flip, Samsung, colosso coreano della tecnologia, presenta alla stampa HMX-W200, dispositivo Full HD che, nel design, ricorda molto i prodotti di Cisco System. Come le videocamere Flip, un connettore USB può essere estratto dal lato della videocamera per scaricare foto e filmati sul computer.

Il confronto con i modelli Flip, però, si ferma all’aspetto esteriore, perché Samsung HXM-W200, ha sicuramente una marcia in più. La scocca esterna della nuova videocamera Samsung, infatti, è progettata per resistere a cadute da due metri e per funzionare in acqua, fino a tre metri di profondità. All’interno del dispositivo troviamo un sensore BSI (Back Side Illuminated) CMOS da 5 megapixel che, unito all’ottica F2.2, permette di scattare foto e acquisire filmati di altissima qualità.

Sul retro del dispositivo troviamo uno schermo LCD da 2,3 pollici, che, assicurano i produttori, è realizzato in maniera tale da non presentare mai tracce di condensa. Nessun disturbo alle riprese potrà quindi essere arrecato dalla presenza di acqua. Inoltre, grazie alla modalità Aqua Mode che modifica automaticamente le impostazioni del dispositivo in base alle condizioni di ripresa, i video effettuati sotto il pelo dell’acqua saranno sempre nitidi e luminosi.

Da segnalare anche la funzionalità Record Pause, che permette di mettere in pausa una ripresa e, una volta cambiata l’inquadratura, di riprendere a registrare sul medesimo file, come se si effettuasse un montaggio al volo. Samsung HMX-W200 sarà in vendita a partire dal prossimo mese al prezzo consigliato di 159 dollari (110 euro circa).

[nggallery id=1223]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti