QR code per la pagina originale

Un evento per i dieci anni di Apple Store?

,

Un paio di coincidenze scoperte dai soliti segugi del Web sembrano confermare l’impressione che Apple abbia in serbo un evento speciale per festeggiare i dieci anni di esistenza della catena Apple Store. E per gli impiegati del reatil con la Mela, niente ferie a fine maggio.

Innanzitutto, revocate tutte le ferie e i permessi negli Apple Store dal 20 al 22 maggio prossimi, e grande “eccitazione degli store managager” per quelle date; peccato soltanto che non siano trapelati ulteriori dettagli. Inoltre, come giustamente notano quelli di ifoAppleStore.com, il venturo 15 maggio cadrà il decimo anniversario dall’apertura dei primi due Apple Store della storia, quello di Glendale in California e quello di Tysons Corner in Virginia. Occasione per la quale Apple starebbe preparando un evento speciale per attirare pubblico e stampa e rubare il palcoscenico ai competitor per qualche minuto.

Con l’occasione, Cupertino potrebbe dare maggiore enfasi al lancio della nuova linea di iMac con processori Sandy Bridge di ultima generazione e porta Thunderbolt attesa giust’appunto per questo periodo, anche se da sola probabilmente la novità non basterebbe a giustificare una revoca totale delle ferie. E visto che per l’iPhone 5 è troppo presto, va da sé che l’evento in questione riguarderà la commemorazione della catena retail di Cupertino. Anzi, con ogni probabilità, inviti speciali alla stampa verranno diramati a strettissimo giro di posta: basta attendere qualche giorno.

Notizie su: