QR code per la pagina originale

Acer Web Surf Station, monitor multimediale per Internet

Acer-Web-Surf-Station

,

Acer ha annunciato un monitor da 24 pollici che consente di accedere a Internet e di riprodurre contenuti multimediali senza la necessità di avere un PC connesso. L’Acer Web Surf Station (Acer DX241H), disponibile nelle versioni wired e wireless, integra un browser con il quale l’utente può compiere tutte le normali operazioni online (navigazione, ricerca, aggiornamenti di stato sui social network, ecc.), grazie al telecomando e alla tastiera in dotazione.

Il monitor ha una risoluzione di 1920×1080 pixel (Full HD), un tempo di risposta pari a 2 ms e un rapporto di contrasto di 80.000:1 (Acer Adaptive Contrast). Completa la dotazione di connettività: ingressi VGA e HDMI, due porte USB, slot per memory card e, come detto, interfaccia di rete Ethernet o modulo WiFi. Inoltre è presente il supporto per lo standard DLNA per lo streaming audio/video.

Acer ha installato anche il software clear.fi che consente la visualizzazione e la riproduzione di immagini, musica e video, scegliendo i contenuti dalle librerie multimediali di altri dispositivi collegati in rete.

L’Acer Web Surf Station sarà disponibile inizialmente nel Regno Unito ad un prezzo di 299 sterline (circa 340 euro), a partire dal mese di maggio.

Notizie su: