Asus Wavi, contenuti in HD dal PC alla TV via wireless

L'Asus Wavi è un dispositivo wireless bi-direzionale che permette di visualizzare sulla TV di casa tutti i contenuti multimediali presenti sul proprio PC, senza alcun filo.
L'Asus Wavi è un dispositivo wireless bi-direzionale che permette di visualizzare sulla TV di casa tutti i contenuti multimediali presenti sul proprio PC, senza alcun filo.

Asus ha presentato ufficialmente un innovativo dispositivo wireless bidirezionale che permetterà di vedere sulla propria TV di casa qualsiasi tipo di contenuti multimediali in HD presenti sulla memoria di massa del PC, senza bisogno di alcun filo. Il dispositivo si chiama Asus Wavi ed è dunque adatto a coloro che vogliono navigare su Internet, visualizzare i giochi, video e altri contenuti che hanno sul proprio computer comodamente sul televisore, senza ingombranti e scomodi fili.

Una soluzione semplice, immediata e innovativa: il nuovissimo Wavi (Wireless Audio Video Interaction) è composto da due box distinti, ovvero un ricetrasmittore che si collega al computer tramite porta USB, e un altro che dialoga via HDMI con un qualsiasi schermo HD, e che quindi permette la trasmissione di audio e immagini in alta definizione, fino a 1080p, senza bisogno di alcun cavo, fino a una distanza di 25 metri.

Si può anche interagire col PC direttamente dal proprio salotto: con la porta USB presente anche nel secondo ricetrasmittore, si può collegare un mouse e dunque sfogliare i file archiviati sull’hard disk, vedere le immagini salvate, scegliere i filmati che si desiderano e tanto altro.

Con il kit wireless di Asus sarà perciò più facile che mai guardare nel proprio salotto un video di qualità in streaming, ad esempio, giocare con i videogame online o installati sul proprio PC, o vedere le bellissime foto che abbiamo scattato durante le vacanze. Il Wavi arriverà a fine aprile al prezzo di 229 euro.

[nggallery id=1224]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti