Google: i notebook con Chrome OS arriveranno in estate

Da svariati giorni girano insistentemente rumor su dei notebook Google dotati di sistema operativo Chrome OS. La notizia è stata appena confermata da più parti, che indicano come finestra d’uscita per i particolari prodotti del gigante quella tra giugno o luglio 2011.

Il debutto dei notebook con il sistema di Big G è dunque ormai vicino, a quanto pare il gruppo sta attualmente correggendo eventuali errori e ottimizzando i computer, e sta effettuando gli ultimi accorgimenti anche in relazione ai driver che permetteranno di supportare periferiche e accessori esterni.

NeoWin spiega che la notizia del debutto dei notebook Google nell’estate del 2011 proviene da una fonte affidabile, e che il gigante sta anche pensando di utilizzare una forma di abbonamento per distribuire i suoi prodotti ai clienti. Google sembra voler vendere i notebook come parte di un modello di abbonamento legato al proprio account su Gmail: i pagamenti avrebbero cadenza mensile, con un prezzo compreso tra i 10 e i 20 dollari. Per tutta la durata della sottoscrizione, Google si occuperebbe di sostituire le componenti danneggiate o difettose.

I notebook con Chrome OS si potranno pagare anche in un’unica soluzione, o almeno così si vocifera, e dovrebbero costare tra i 250 e i 600 dollari a pezzo, in base chiaramente al modello scelto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti