QR code per la pagina originale

Prometeia collabora con Microsoft su Windows Azure

,

Prometeia è stata scelta da Microsoft per partecipare ad un innovativo programma pilota denominato Tecnical Computing Azure Accelerator Program (TCAAP). La società italiana di consulenza, ricerca economica e produzione soluzioni software di supporto al Risk Management e Wealth Management, è stata dunque selezionata dal colosso di Redmond come l’unica in Europa (tra sole 15 nel mondo) per operare nel Cloud Computing, uno dei campi più innovativi degli ultimi anni, ovvero un’infrastruttura che permette di accedere a tutti i nostri dati attraverso l’interfaccia web.

Ha sottolineato Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato di Microsoft Italia:

Siamo orgogliosi di annunciare che Prometeia è l’azienda che Microsoft Corporation ha selezionato per la partecipazione a questo innovativo programma. La forza di Prometeia che offre ai propri clienti soluzioni software all’avanguardia per il Global Risk Management si sposa brillantemente con le soluzioni cloud di Microsoft che possono fornirle un supporto innovativo nell’ambito del software finanziario.

La società tutta italiana avrà dunque a disposizione le risorse che Microsoft mette con la piattaforma Windows per lavorare a soluzioni all’avanguardia. Il Cloud Computing è il futuro del PC e ormai questa innovazione sta attirando sempre più gruppi, e un colosso come Microsoft è fortemente intenzionato a lavorare appieno da subito per offrire alla sua clientela soluzioni innovative, contando su società valide che possano offrire un grande contributo.

Angelo Tantazzi, Presidente di Prometeia, ha espresso tutto l’entusiasmo della sua società per la nuova stretta di mano avvenuta con Microsoft:

Partecipiamo con entusiasmo a questa nuova iniziativa con Microsoft, siamo consapevoli che dobbiamo investire nelle metodologie per fornire ai nostri clienti soluzioni inmovative; nello stesso tempo l’utilizzo stesso tempo l’utilizzo delle piattaforme HPC e Azure di Microsoft ci permette di essere all’avanguardia in campo tecnologico a supporto delle nostre soluzioni per il Risk Management.

Notizie su: