Shuttle XPC SG41J4: un barebone personalizzabile

Shuttle Computer, nota azienda produttrice di PC compatti, ha annunciato l’inizio delle vendite del barebone XPC SG41J4. Questo nuovo prodotto, indirizzato principalmente alle persone che desiderano un computer da ufficio con un ingombro ridotto, è basato sulla vecchia piattaforma Intel con processori socket LGA 775.

La scheda madre con chipset Intel G41 Express permette di installare processori Core 2 Quad, Core 2 Duo, Pentium e Celeron con FSB a 1.333 MHz, due moduli di memoria DDR3 con capacità complessiva di 8 GB e una scheda video discreta PCI Express.

Il sottosistema grafico Intel GMA X4500 integrato del chipset permette di gestire due monitor collegati alle uscite VGA e DVI, mentre la connettività è garantita da due porte USB 2.0 anteriori e sei posteriori, da una porta PS/2 e da una rete Gigabit Ethernet. Completano la dotazione hardware l’audio a 5.1 canali, due alloggiamenti per hard disk da 3,5 pollici e un vano per un’unità ottica da 5,25 pollici.

Questo modello dispone anche di un pannello frontale che può essere personalizzando con foto, loghi o altre informazioni personali. Le dimensioni sono 32,5×21,5×19 cm, mentre l’alimentatore ha una potenza di 250 Watt. Il prezzo consigliato per l’XPC Barebone SG41J4 è di 175 euro IVA inclusa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti