QR code per la pagina originale

Super Mario 3DS sarà innovativo e completamente originale

Shigeru Miyamoto rivela nuovi dettagli a proposito di Super Mario 3DS

,

Nel corso di un’intervista pubblicata dalla rivista britannica Edge, Shigeru Miyamoto ha rivelato alcuni dettagli a proposito di Super Mario 3DS, la nuova avventura del baffuto idraulico in arrivo prossimamente sul nuovo handheld Nintendo.

Miyamoto ha spiegato come il nuovo titolo sarà il risultato dell’incontro tra Super Mario Galaxy e Super Mario per N64. Il team al lavoro sul progetto è infatti lo stesso che ha realizzato i due capitoli di Galaxy per Wii. Tuttavia, la presenza dell’effetto tridimensionale nel Nintendo 3DS, renderà l’esperienza platform più fresca e coinvolgente. Se infatti su un normale schermo è difficile valutare le distanze e calibrare, di conseguenza, alcuni movimenti, con un tipo di visualizzazione in 3D questo problema viene completamente superato.

In secondo luogo, il papà di Mario ha quindi lasciato trapelare alcuni indizi a proposito della coda da procione che si vede far capolino dal logo di Super Mario 3DS. “La coda“, ha spiegato, “è esattamente quello che pensiate sia. I fan della serie sanno cosa succede quando Mario si trasforma in procione/tanuki. Salterà dritto nei nosti cestini dei rifiuti, scombussolerà i nostri giardini per poi volare nel cielo notturno“.

Miyamoto ha quindi concluso l’intervista assicurando che Super Mario 3DS sarà un gioco completamente originale, e che arriverà entro il 2011, come già ipotizzato nei giorni scorsi.

Notizie su: