PlayStation Network: il black-out continua

Sony non è ancora in grado di dire quando finirà il black-out del PlayStation Network. I tecnici stanno lavorando sul problema.
Sony non è ancora in grado di dire quando finirà il black-out del PlayStation Network. I tecnici stanno lavorando sul problema.

L’attesa del PlayStation Network si fa infinita: mai il network per il gaming a disposizione dell’utenza PlayStation era stato fermo tanto a lungo, ma il problema è in questa fase è soprattutto nel fatto che il black-out ancora non vede scorrere i titoli di coda: Sony non è in questo momento in grado di dare informazione alcuna circa i tempi necessari per il ripristino.

La cronaca dei problemi del network è iniziata lo scorso mercoledì e a distanza di quasi una settimana il problema si rivela ben più grave di quanto non si potesse prevedere: il PlayStation Network (assieme a Qriocity) è stato offline senza soluzione di continuità a causa di un accesso esterno ai server che ha evidenziato problemi di sicurezza a cui ora gli sviluppatori Sony stanno tentando di porre rimedio. Sony ammette però la propria impotenza ed in questi giorni non ha fatto altro che chiedere pazienza agli utenti. L’ultimo aggiornamento non sgombra l’orizzonte dalle nubi tetre di questi giorni e, anzi, descrive un quadro della situazione ancora del tutto problematico:

I know you are waiting for additional information on when PlayStation Network and Qriocity services will be online. Unfortunately, I don’t have an update or timeframe to share at this point in time.
As we previously noted, this is a time intensive process and we’re working to get them back online quickly. We’ll keep you updated with information as it becomes available. We once again thank you for your patience.

Nessuna timeline: Sony non sa quando il PlayStation Network possa tornare online. Ogni previsione partorita in queste ore è frutto di mera speculazione in quanto le notizie ufficiali si fermano qui: il team è al lavoro, ma il problema non è stato ancora risolto ed il network sarà riattivato soltanto nel momento in cui Sony sarà del tutto certa di non mettere ancora i propri utenti in pericolo.

Un lungo weekend, la Pasqua e la Pasquetta sono passate senza PSN. Inizia ora una nuova settimana e la cronaca quotidiana dai blog Sony attende che il semaforo verde torni ad accendersi sul gaming online del mondo PlayStation e dei suoi 70 milioni di appassionati in tutto il mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti