Lenovo Think Slate: un tablet per il settore enterprise

Stando ad alcune immagini circolate in rete nelle ultime ore, Lenovo si appresterebbe ad entrare nel mercato dei tablet con sistema operativo Android con una soluzione studiata per il mercato enterprise. Denominato ThinkPad Tablet, o Think Slate, il nuovo dispositivo fa apertamente riferimento alla celebre linea di portatili business ThinkPad ereditata dall’acquisizione del comparto PC di IBM, dando immediatamente idea di un prodotto per un uso professionale.

A livello hardware si parla di un chip nVIDIA Tegra 2 dual-core, di una memoria interna di 16-32 o 64 GB, a seconda del modello, e di uno schermo IPS da 10.1 pollici 1280×800 con “true pen” per disegnare e prendere annotazioni. Il resto della dotazione prevede una porta USB 2.0, una mini USB, un connettore mini-HDMI ed uno slot per memorie SD di dimensione standard. La connettività sarà invece di tipo 3G/4G, WiFi e Bluetooth.

Le maggiori novità si potranno trovare però a livello software, con il Think Slate che disporrà di una suite appositamente studiata per garantire agli utenti quella sicurezza e quegli strumenti necessari per un utilizzo in ambito enterprise. Il sistema operativo sarà infine Android 3.0 Honeycomb, sul quale sarà applicata un’interfaccia personalizzata realizzata da Lenovo.

[nggallery id=2382]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti