QR code per la pagina originale

Nazo Waku Yakata, horror e suspence da Capcom su Nintendo 3DS

Primi informazioni sul nuovo titolo Capcom per 3DS

,

La rivista giapponese Famitsu, ha pubblicato una serie di informazioni su Nazo Waku Yakata, un nuovo titolo per il Nintendo 3DS in sviluppo presso Capcom.

Nazo Waku Yakata è un’avventura punta e clicca, le cui vicende si dipanano all’interno di una tenebrosa e inquietante dimora. Sarà possibile muoversi nello scenario utilizzando il giroscopio del Nintendo 3DS e sarà possibile interagire con l’ambiente grazie al touchscreen. La caratteristica più interessante e innovativa sembra però essere rappresentata dalla possibilità di parlare con i personaggi del gioco tramite il microfono della console. Gli abitanti della misteriosa villa reagiranno in maniera realistica ai commenti e alle battute del giocatore.

Proprio per questa sua caratteristica peculiare, Nazo Waku Yakata è stato definito dai suoi sviluppatori come una sound adventure, dal momento che l’aspetto sonoro rivestirà un ruolo di primo piano. Per gestire questo particolare sistema, Capcom ha sviluppato un’apposita tecnologia, denominata Optophonics, in grado di offrire un sonoro stereofonico dall’effetto avvolgente anche senza utilizzare cuffie di qualità elevata.

Per quello che riguarda il gioco vero e proprio, Nazo Waku Yakata sarà un titolo in cui si mischiano horror, suspence e commedia. La villa è abitata da strani personaggi, con i quali interagire in varie maniere. Procedendo di stanza in stanza, si dovranno affrontare situazioni ed esperienze diverse a seconda del suo occupante. Ogni camera intratterà il giocatore per un tempo breve, fra i tre e gli otto minuti, prima di lasciarlo procedere nella successiva.

Lo sviluppo di Nazo Waku Yakata è circa al 60%. L’uscita del titolo è prevista per la prossima estate, almeno per quello che riguarda la versione giapponese. Un breve trailer del gioco, è visionabile in streaming di seguito.

Notizie su: