Nikon D5100, uno sguardo all'interno della fotocamera

Presentata all’inizio del mese dall’azienda giapponese, la nuova reflex digitale Nikon D5100 è entrata subito in diretta competizione con il modello Canon EOS 600D. Anteprime, recensioni e analisi approfondite hanno messo a nudo tutte le caratteristiche del dispositivo, ma la redazione di iFixit si è spinta addirittura oltre, smontandolo pezzo per pezzo.

L’hardware interno della Nikon D5100 è stato fotografato in ogni suo minimo dettaglio, per offrire all’utenza una visione completa di quelle che sono le componenti interne alla base del funzionamento della fotocamera, e per capire quanto sia difficoltoso il processo di montaggio e smontaggio previsto dalla casa produttrice.

[nggallery id=1229 template=inside]

iFixit ha giudicato la Nikon D5100 con un poco invidiabile 2/10 per quanto riguarda la votazione Repairability Score, a causa della presenza di molti connettori che vanno rimossi e saldati nuovamente, oltre al numero decisamente elevato di viti che tiene insieme la complessa scocca. Giusto per fare un paragone, l’iPad 2 era uscito dallo stesso test con un punteggio di poco superiore: 4/10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti