Prezzo inferiore al previsto per il Samsung Galaxy S II

Il Samsung Galaxy S II, in arrivo sul mercato italiano già dalle prossime settimane, ha fatto la sua comparsa sul portale tedesco di Amazon svelando finalmente il prezzo per il mercato europeo. Se inizialmente si era parlato di 699 euro, una cifra piuttosto alta, anche se in linea con le specifiche tecniche da top di gamma, oggi pare che il nuovo nato in casa del produttore sud coreano arriverà sugli scaffali dei negozi al prezzo sensibilmente inferiore di 545 euro.

Il Galaxy i9100, questo il nome in codice del nuovo smartphone, disporrà di un ampio schermo da 4.3 pollici Super AMOLED Plus e sarà spinto da un potente processore dual-core da 1.2GHz. Per quanto riguarda il sistema operativo, sarà Android 2.3 Gingerbread, sopra al quale Samsung applicherà la sua celebre interfaccia utente personalizzata. Vero punto di forza rispetto alla concorrenza sarà tuttavia lo spessore estremamente ridotto di questo terminale, che con i suoi soli 8.5mm segna un nuovo record nella sua categoria.

Il resto della dotazione prevede una fotocamera da 8 megapixel capace di registrare filmati in Full HD, una seconda fotocamera frontale per le videochiamate, connettività 3G, WiFi e Bluetooth, ricevitore satellitare GPS e bussola digitale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti