QR code per la pagina originale

Sony: i due tablet Android 3.0 Honeycomb sono ufficiali

,

Durante una conferenza stampa, tenuta a Tokio nella giornata di ieri, Sony ha presentato due nuovi tablet dotati di sistema operativo Android 3.0 Honeycomb. Denominati S1 ed S2, i nuovi nati in casa del produttore nipponico avranno a disposizione uno schermo da 9.4 pollici nel primo caso e due pannelli da 5.5 pollici con apertura a libro nel secondo.

L’S1 sarà un media tablet incentrato sul servizio Qriocity, dotato di doppia fotocamera per scattare fotografie ed effettuare videochiamate e spinto da un potente chip dual-core NVIDIA Tegra 2. Per quanto riguarda l’aspetto software, disporrà di una interfaccia grafica denominata “Quick and Smooth” realizzata da Sony, mentre Swift sostituirà il browser standard Android.

L’S2, che potrà fare affidamento sul suo innovativo layout a doppio schermo, avrà una UI fortemente personalizzata per sfruttare al meglio i due pannelli da 5.5 pollici 1024×480. Sony ha infatti riadattato, appositamente per questo dispositivo, tutta una serie di applicazioni. Per quanto riguarda l’hardware anche in questo caso è stato scelto un chip NVIDIA Tegra 2 dual-core.

Infine entrambi i dispositivi saranno certificati PlayStation e saranno compatibili sia con le reti 3G/4G che con le connessioni WiFi. Il lancio mondiale è invece atteso per il prossimo autunno.

Notizie su: ,