QR code per la pagina originale

Sony S1, il tablet per l’intrattenimento

Sony presenta S1, tablet pensato per l'intrattenimento: sarà disponibile entro fine 2011 e sarà dotato di Android 3.0 e connettività 3G/4G.

,

Sony ha presentato i tablet S1 ed S2, unità con cui il gruppo esordisce nel settore. Pur spiegando fin da subito che la serie Vaio non sarà in alcun modo dismessa, il gruppo inizia dunque ad investire in un comparto dalle grandi promesse e nel quale decide di schierarsi dal lato di Android.

Il Sony S1 è un tablet con schermo da 9.4 pollici, chip Tegra 2 e connettività 3G e 4G ad affiancare il Wi-Fi. Sony non ha diramato particolari dettagli al momento: quel che si sa è soprattutto relativo alla leggerezza del dispositivo, alla sua solidità ed alla scelta progettuale di un baricentro non centrato che dovrebbe migliorarne la stabilità durante l’uso. Sony spiega che il tablet consentirà «molte ore» di intrattenimento, focalizzando così sulla durata delle batterie le poche parole rilasciate a descrizione del dispositivo.

I due tablet saranno disponibili entro fine 2011, ma il prezzo non è ancora noto. Quel che invece è dato sapersi è il fatto che tanto l’S1 quanto l’S2 potranno accedere a Qriocity ed al PlayStation Network, due proprietà Sony oggi ferme a causa di un problema di sicurezza, ma presto disponibili per aprire anche ai tablet la musica e l’intrattenimento online dell’azienda nipponica.

Peculiarità del Sony S1 è anche la possibilità di fungere da “telecomando” per il controllo remoto dei televisori Sony Bravia, il che contestualizza l’offerta tablet del gruppo in un ecosistema multimediale interattivo più ampio ed organico.

Notizie su: