Windows 7 arriva a quota 350 milioni di licenze

Dopo 18 mesi, Windows 7 ha superato la soglia delle 350 milioni di licenze, il che lo rende la punta di diamante dell’azienda.

Nonostante recentemente le vendite dell’ultimo sistema operativo di Microsoft siano leggermente rallentate, si tratta comunque di un risultato importante, annunciato dall’azienda con un post sul blog ufficiale.

Siamo lontani dai risultati di Windows Vista che, pur avendo venduto circa 330 milioni di licenze, non ha ottenuto lo stesso successo di Windows 7.

In particolar modo è il mercato aziendale a non aver accolto favorevolmente Windows Vista. Al contrario, Windows 7 ha un mercato fiorente sia nel settore home che in quello professionale.

Secondo una stima, circa il 90% delle aziende sta pianificando il passaggio a Windows 7. L’aggiornamento al nuovo sistema operativo, inoltre, dovrebbe garantire l’estinzione di Internet Explorer 6.

Tuttavia Windows XP rimane ancora il sistema operativo più diffuso al mondo. Infatti, nonostante sia stato superato da Windows 7 negli Stati Uniti, le sue quote di mercato rappresentano ancora il 54% a livello globale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti