QR code per la pagina originale

Mac OS 10.6.7, update per un problema nei font

Apple ha rilasciato un piccolo update per Mac OS X 10.6 al fine di porre rimedio ad un problema nell'interpretazione di taluni font.

,

Apple ha diramato un piccolo aggiornamento per Mac OS X. Il pacchetto è disponibile tramite il sistema automatico di Software Update sotto il nome di Mac OS X v10.6.7 Snow Leopard Font Update.

Trattasi di un aggiornamento di appena 4MB con il quale si va a correggere una serie di problemi che il sistema operativo di Cupertino ha evidenziato nella gestione di particolari font. In particolare alcuni font OpenType non erano utilizzati in modo corretto in talune applicazioni, alcuni contenuti non erano stampabili, ed alcune applicazioni per la lettura dei file PDF determinavano problemi nell’apertura dei file. Problemi sono stati registrati anche con alcune stampanti.

Il problema era sempre il medesimo in ognuna di queste casistiche e l’update attuale è in grado ora di porvi una pezza. Trattasi peraltro probabilmente di uno degli ultimi aggiornamenti per Snow Leopard: Mac OS X 10.7 Lion è ormai vicino.