QR code per la pagina originale

Nook Color diventa un tablet con Android 2.2 e uno store

,

Barnes & Noble sta distribuendo un corposo e davvero interessante aggiornamento per il Nook Color, che permette all’eBook reader da 7 pollici di diventare un vero e proprio tablet, grazie all’arrivo di Android 2.2 Froyo, supporto Flash e uno store per l’acquisto delle applicazioni denominato Nook Apps.

Quello che è stato commercializzato come un semplice lettore di libri digitali viene dunque trasformato in queste ore in un dispositivo più completo e che, grazie a un aggiornamento del software, permette ora molte più possibilità agli utenti che lo hanno acquistato o che potrebbero valutarne l’acquisto.

Android 2.2 Froyo e soprattutto il Nook Apps consentiranno infatti una molteplicità di azioni, grazie alle feature del sistema operativo di Google e a quelle disponibili grazie alle varie app che si potranno scaricare.

Barnes & Noble sta proprio in queste ore popolando di app il marketplace e attualmente si contano circa 125 applicazioni, sia gratuite che a pagamento. Con il nuovo update è inoltre disponibile anche un’applicazione per e-mail e un app sociale chiamata Nook Friends; migliorato anche il browser e inserito il supporto a video e audio negli eBook e alle animazioni.

La versione 1.2 del software è scaricabile, oltre che sul Nook Color, direttamente dal relativo sito ufficiale.

Notizie su: