Il Drago e la Coccinella sbarca su iPad

L’iPad è un tablet massicciamente utilizzato dagli adulti grazie ad una molteplicità di applicazioni che si possono trovare all’interno dell’App Store, ma è al contempo un dispositivo molto utile se utilizzato come metodo per far apprendere i bambini giocando. A tal proposito arriva Il Drago e la Coccinella, una favola da leggere e da giocare.

Questo libro virtuale può essere scaricato su iTunes e letto dai più piccoli semplicemente sfogliandolo con le dita; le pagine della storia diventano dei puzzle da risolvere, i personaggi protagonisti del gioco che sviluppa la memoria, ed è possibile disegnare e colorare il mondo immaginario che fa da sfondo alla fiaba.

Si tratta di un progetto particolare impostato come un percorso di gioco che stimola nei bambini l’interazione, la sperimentazione e la scoperta, il tutto sul piccolo gioiellino di Apple, l’iPad.

Il Drago e la Coccinella è il primo di una serie di questo tipo di sperimento ed è edito dalla Adnav Edizioni, in collaborazione con la Fondazione Difesa Fanciulli. Metà del ricavato delle applicazioni vendute verrà devoluto in beneficenza per i progetti Adnav a difesa dell’infanzia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti