Samsung Sense RF712: notebook da gioco in tre dimensioni

Samsung ha annunciato un nuovo notebook 3D con schermo da 17,3 pollici full HD, realizzato con tecnologia Super Bright Plus, che incrementa la luminosità del pannello LCD fino a 400 cd/mq.

Ma la principale caratteristica del Samsung Sense RF712 è rappresentata dall’eliminazione quasi totale del difetto di tutti gli schermi 3D, ovvero la diminuzione della luminosità.

Quando infatti viene attivata la stereoscopia, le immagini sul display appaiono più scure, anche a causa degli occhiali attivi da indossare. Samsung invece dichiara di avere ridotto drasticamente questo problema, realizzando uno schermo 3D più luminoso.

La dotazione hardware è di alto livello e prevede un processore quad core Intel Sandy Bridge, una scheda video AMD Radeon HD 6650M con 2 GB di memoria dedicata, lettore Blu-ray, hard disk da 750 GB e USB 3.0. In dotazione anche gli occhiali 3D attivi Bluetooth.

Il notebook sarà in vendita inizialmente in Corea del Sud ad un prezzo di 2,6 milioni di won (circa 1.600 euro), ma prossimamente arriverà anche sui mercati internazionali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti