Acer Aspire Z5763: 3D Vision e AirControl

Acer ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano del nuovo PC all-in-one Aspire Z5763 che rappresenta un completo prodotto multimediale con supporto al 3D, alla riproduzione video full HD e all’audio Dolby Home Theatre.

L’azienda taiwanese ha integrato anche un sistema di controllo a distanza, denominato AirControl, con un funzionamento che ricorda vagamente il Kinect di Microsoft.

La visualizzazione di immagini in tre dimensioni è possibile grazie alla tecnologia NVIDIA 3D Vision e agli occhiali attivi in dotazione. Lo schermo da 23 pollici è pilotato da una scheda video GeForce GT 435, mentre il processore è un Intel Core i5-2400 a 3,10 GHz.

La restante dotazione hardware prevede 8 GB di memoria DDR3, hard disk da 1,5 TB, lettore Blu-ray, TV tuner digitale, Gigabit Ethernet, WiFi 802.11b/g/n, webcam da 2 MPixel, card reader e kit tastiera-mouse wireless. Non mancano 8 porte USB 2.0 e le uscite video VGA, DVI e HDMI.

La tecnologia Acer AirControl consente di gestire qualsiasi contenuto multimediale, utilizzando la webcam per rilevare i movimenti delle mani o delle dita. È sufficiente fare un cenno per avviare l’interfaccia Media Control e spostare la mano sugli appositi pulsanti per regolare il volume, mettere in pausa o interrompere la riproduzione di film e musica.

Acer Aspire Z5763 è disponibile in Italia al prezzo di 1.499 euro IVA inclusa con sistema operativo Windows Home Premium a 64 bit.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti