QR code per la pagina originale

Acer HD274H, monitor Full HD 3D da 27 pollici

Acer è pronta a lanciare sul mercato il primo monitor Full HD da 27 pollici dotati di tecnologia 3D; HD274H è perfetto per l'intrattenimento digitale a 360 gradi: esso infatti è pensato per il gaming e per la riproduzione di filmati da hardisk o lettori Blu-ray. Sarà disponibile da maggio a circa 560 euro.

Acer HD274H

,

A giudicare dal numero di nuovi dispositivi rilasciati sul mercato negli ultimi sei mesi, la tecnologia del momento è il 3D stereoscopico: pannelli compatibili con filmati e fotografie tridimensionali si stanno diffondendo a macchia d’olio nel mondo dell’elettronica e sono ormai montati anche sulle console portatili, come nel caso del Nintendo 3DS, o su fotocamere digitali. Non ci stupiamo quindi che, fra le aziende produttrici di questa tipologia di prodotti, si sia instaurata una gara a chi è più veloce a commercializzare display e monitor 3D.

È notizia di ieri, ad esempio, il lancio, da parte di Acer, del primo monitor Full HD da 27 pollici compatibile con la tecnologia 3D. Acer HD274H, a detta del produttore, sarebbe attualmente l’unico schermo con queste caratteristiche presente sul mercato. Gli fa eco la commercializzazione da parte di LG di due schermi 3D privi di sfarfallio di cui abbiamo parlato in settimana.

Acer HD274H, dotato di retroilluminazione LED, presenta una risoluzione massima Full HD 1080p e ha un tempo di risposta pari a 2 ms. Queste caratteristiche, unite a un contrasto dinamico di 100.000.000:1, rendono il monitor perfetto per la riproduzione di filmati in alta definizione e molto adatto anche per il gaming.

Insieme al monitor vengono forniti un paio di occhialini NVIDIA 3D, realizzati sfruttando le più innovative risorse tecnologiche nel campo della visione stereoscopica. Collegando il monitor a un ricevitore satellitare o ad un lettore Blu-ray, possiamo guardare programmi e film in 3D anche insieme agli amici, grazie al supporto integrato per la visione multipla.

Per coloro che hanno a cuore l’ambiente, segnaliamo che Acer HD274H appartiene alla categoria degli EcoDisplay: esso infatti è stato realizzato con materiali interamente riciclabili e non presenta alcuna traccia di mercurio. Inoltre, grazie alla retroilluminazione LED, i consumi elettrici sono abbattuti del 68%. Da segnalare, infine, che i LED impiegati nel pannello, sono totalmente ecocompatibili.

In conclusione, Acer HD274H sarà disponibile sul mercato a partire dalla prossima settimana, a fronte di una spesa prevista in 499 sterline, ovvero circa 560 euro.

Notizie su: