QR code per la pagina originale

Al via la BlackBerry Fund Developers Challenge 2011

,

Prende il via oggi la quarta edizione della BlackBerry Fund Developers Challenge, che consente agli sviluppatori di tutto il mondo impegnati nella creazione di applicazioni per gli smartphone BlackBerry e per il tablet PlayBook, di partecipare al fine di aggiudicarsi i premi per un valore complessivo di ben tre milioni di dollari.

Come specificato sul sito ufficiale dell’iniziativa, i vincitori verranno selezionati in base a quattro zone geografiche diverse. I concorrenti italiani parteciperanno insieme a quelli del resto d’Europa, del Medio Oriente e del continente africano, all’interno delle tre aree scelte quest’anno per la competizione: miglior applicazione Adobe Flash AIR, applicazione più innovativa BlackBerry WebWorks per PlayBook e BlackBerry OS 6, e infine social app più appassionante sviluppata tramite BBM Social Platform.

Kevin Talbot, co-managing Partner di BlackBerry Partners Fund, ha così commentato la nuova edizione del contest:

La BlackBerry Partners Fund Developer Challenge ha preso vita negli anni scorsi con l’intento di celebrare la creatività e lo spirito innovativo dei programmatori appartenenti alla nostra community, con una struttura del concorso evoluta di volta in volta, ma una volontà rimasta intatta nelle varie edizioni: scoprire le app migliori provenienti da tutto il mondo. Quest’anno, inoltre, entrano in gioco anche i software destinati al tablet PlayBook.

Chi fosse interessato a partecipare deve necessariamente compilare il modulo di iscrizione alla BlackBerry Fund Developers Challenge, entro e non oltre il 12 agosto. Sono ammesse sia applicazioni inedite che già esistenti. I vincitori saranno premiati nel corso dell’evento BlackBerry Developer Conference 2011 in programma a San Francisco dal 18 al 20 ottobre, con riconoscimenti che verranno annunciati nel dettaglio solo prossimamente.

Notizie su: