QR code per la pagina originale

Dimensioni maggiori per iPhone 4 bianco

,

Gli utenti più esigenti di Cupertino non si faranno di certo sfuggire questa notizia: iPhone 4 bianco è più grande dell’ormai diffusissima versione nera. A scoprirlo sono i blogger di 9to5Mac, i quali hanno avuto modo di confrontare i due device fornendone le prove fotografiche.

In realtà si tratta di pochissimi millimetri di differenza, forse derivanti dal nuovo processo produttivo delle cover in speciale vetroceramica che, come abbiamo avuto modo di apprendere, sono state le principali responsabili del ritardo del candido melafonino. Un problema che, tuttavia, potrebbe rendere inutilizzabili le custodie per iPhone 4 già in vendita: ad accorgersene sono stati, infatti, alcuni utenti che si sono visti impossibilitati a inserire il melafonino bianco in alcune skin pensate per il modello nero.

Una differenza di spessore che, tuttavia, non è menzionata dai documenti ufficiali di Apple, i quali riportano eguali misure per entrambe le versioni di iPhone 4. Sarà forse il divario davvero irrisorio ad aver spinto Cupertino a omettere questa informazione, fatto sta che le fotografie apparse online rendono evidente una diseguaglianza percepibile senza troppo sforzo a occhio nudo.

Di questa notizia, tuttavia, non sono interessanti i pochi millimetri che separano iPhone 4 bianco dalla controparte nera, quanto le ipotesi che potrebbero scaturire dalle nuove cover. Per molto tempo, infatti, si è detto che i ritardi del melafonino bianco fossero riconducibili alla vernice poco resistente all’uso, tanto da incorrere in spiacevoli scolorimenti a pochi giorni dall’acquisto. Il rinforzo dello spessore delle cover, tuttavia, potrebbe anche indicare una supposta fragilità del device, che non l’avrebbe quindi reso idoneo alla vendita. In effetti, della scarsa resistenza delle coperture in vetro speciale si è discusso per diverso tempo, sebbene i casi di rottura documentati in Rete siano rimasti decisamente esigui.

Nel frattempo, non resta che chiedere agli utenti più sfegatati cosa, tra maggiore sottigliezza e un look più fresco, avrà la meglio nell’acquisto del loro prossimo smartphone targato Mela.

Notizie su: Apple iPhone 4, ,