QR code per la pagina originale

Castle sarà il nome della piattaforma cloud di Apple?

,

La piattaforma cloud di Apple per lo streaming di contenuti multimediali, musica in primis, potrebbe chiamarsi Castle. L’indiscrezione arriva dalle pagine del blog francese Consomac, grazie all’attenta analisi di alcuni sviluppatori del codice contenuto nella più recente anteprima di Mac OS X Lion.

Non iCloud, come suggerito dal dominio acquisito la scorsa settimana, bensì Castle dovrebbe dunque essere il nome in codice scelto dall’azienda per il nuovo servizio. Ulteriori rumor suggeriscono che si tratta di un’abbreviazione effettuata di recente: nelle intenzioni originali, il nome completo della piattaforma sarebbe stato Newcastle.

Più nel dettaglio, la notizia proveniente dalla Francia parla di porzioni di codice che riportano le frasi “Complete your Castle upgrade” (“Completate l’aggiornamento di Castle”) e “Click OK to open System Preferences and complete your upgrade from MobileMe to Castle” (“Effettuare un click su OK per aprire le Preferenze di Sistema e completare l’aggiornamento da MobileMe a Castle”).

Apple parlerà apertamente di questa novità, molto probabilmente, nel corso del WWDC 2011 in scena a giugno, presentando le migliorie introdotte per quanto riguarda la fruizione dei contenuti musicali sui dispositivi appartenenti alle famiglie Mac OS X e iOS.

Notizie su: