QR code per la pagina originale

Fotocamera più stabile con Flipbac Camera Grip

Flipbac Innovation, ditta canadese specializzata in accessori per macchine fotografiche digitali, presenta Camera Grip, un pratico cuscinetto adesivo che agevola una presa salda sui modelli compatti di fotocamere.

,

Una fotocamera digitale compatta ha il grande vantaggio di poter essere facilmente messa in tasca e trasportata ovunque si vada: è questo il motivo per cui il mercato richiede prodotti miniaturizzati e le industrie si adoperano per sviluppare dispositivi compatti e funzionali. Probabilmente molte persone pensano che la macchina fotografica compatta sia molto pratica da trasportare, ma al contempo credono che nel momento in cui si vuole scattare una foto, è difficile tenere il dispositivo saldamente in mano. In aiuto di coloro che desiderano una migliore stabilità, arriva un nuovo prodotto della Flipbac Innovations, una ditta canadese nata del 2008, che ha lanciato il Flipbac Camera Grip, un pratico cuscinetto in silicone che aiuta ad avere una presa salda sulla macchina fotografica.

Camera Grip ha un design ergonomico, pensato proprio per permetterci, una volta applicato a lato dell’obiettivo, di appoggiare le dita sulla macchina e tenere ferma l’inquadratura. L’adesione tra il cuscinetto e la macchina è garantita da una striscia adesiva fornita da 3M; i produttori assicurano che, nel caso in cui non serva più, Camera Grip è rimovibile senza lasciare alcuna traccia.

Il cuscinetto Flipbac Camera Grip è disponibile in tre versioni, adatte a tre diverse tipologie di impugnatura; basta consultare l’apposita pagina del sito per comprendere come i modelli diversi, G1, G2 e G3, siano frutto di un attento studio delle tipologie di fotocamere attualmente presenti sul mercato e di come esse rispondano alle esigenze del fotografo.

Economico e sottile sono due aggettivi che completano le caratteristiche di Camera Grip: ciascun cuscinetto, il cui spessore non supera 6mm, può essere acquistato direttamente dallo store online di Flipbac Innovation al prezzo di 9,99 dollari, pari a circa 7 euro. Se la macchina digitale ci sfugge spesso di mano, prima di smettere di usarla, forse vale la pena provare di provare questo semplice accessorio.

Notizie su: