QR code per la pagina originale

Motorola Atrix 4G diventa un netbook

,

Durante il Consumer Electronics Show di Las Vegas, l’attenzione dei visitatori è stata attirata da uno strano prodotto di Motorola, costituito dalla fusione tra lo smartphone Atrix 4G e un netbook da 11,5 pollici. L’azienda ha confermato che quel prototipo diventerà un prodotto commerciale e rappresenterà un’alternativa ai tablet Android. Lo smartphone fornirà la potenza elaborativa necessaria, mentre il netbook aggiungerà display, tastiera, touchpad, porte di connessione e batteria.

Lo schermo del Motorola Atrix 4G viene replicato sul display del netbook e i pulsanti virtuali sono premuti mediante il touchpad, anche se non è possibile utilizzare le gesture multitouch. Secondo Sanjay Jha, presidente e CEO di Motorola Mobility, il “laptop dock” rappresenta la convergenza tra smartphone e PC:

Nell’ecosistema Android, abbiamo bisogno di differenziarci. Vedrete molti dispositivi nella seconda metà dell’anno ed espanderemo la nostra offerta di lap-dock in modo da coprire varie fasce di prezzo sul mercato.

Il prezzo del primo laptop dock è stato fissato in 500 dollari, a cui va aggiunto ovviamente il costo dello smartphone. All’inizio del 2012, Motorola potrebbe annunciare nuovi terminali Android con processore quad core NVIDIA Kal-El. In questo modo, le prestazioni del prodotto “ibrido” potrebbero essere del tutto simili a quelle di un vero netbook.

Notizie su: