QR code per la pagina originale

Philip Schiller e le dimensioni di iPhone 4 bianco

,

Da qualche giorno la rete non fa altro che parlare delle maggiori dimensioni di iPhone 4 bianco rispetto alla propria controparte nera. Una questione di pochissimi millimetri, che tuttavia ha sollevato incessanti rumor e ipotesi sul Web. Ad entrare a gamba tesa nella querelle è però un personaggio autorevole: Philip Schiller, il vicepresidente per il product marketing di Apple.

Interrogato via Twitter da un lettore, pare che Schiller sia uno dei pochi dipendenti di Cupertino a navigare sui social network di tanto in tanto, l’esperto della Mela ha sottolineato come i due dispositivi siano delle perfette identiche dimensioni:

“Non è più spesso. Non credere a tutta l’immondizia che leggi”.

Le parole di Schiller, tuttavia, non hanno molta consistenza, considerando come le affermazioni “junk” che discute sul Web sono comprovate da eloquenti fotografie, che dimostrano a vista d’occhio la, seppur lievissima, differenza fra i due device.

Si tratterebbe, secondo quando riportato da CNet, di una discrepanza di soli 0,2 millimetri, effettivamente una misura talmente ridotta da rendere incredibili le polemiche che ha suscitato fra gli adepti di Cupertino. Allo stesso modo, però, non si comprende perché un esperto del calibro di Schiller debba mentire nonostante i ben rappresentativi scatti.

In realtà, appare evidente come gli utenti non siano tanto interessanti alle dimensioni, quanto a scoprire se le nuove cover di iPhone 4 bianco abbiano subito un processo produttivo diverso rispetto al modello nero. Si è a lungo parlato, così come Apple stessa ha confermato, di problemi di fabbricazione legati alla scarsa resistenza della vernice e delle cover stesse: il maggiore spessore, perciò, garantisce una solidità più sicura allo smartphone? E queste nuove cover verranno implementate anche sui futuri iPhone 4 neri o, meglio ancora, su iPhone 5? Tutte domande a cui probabilmente non si avrà mai risposta, considerato come Cupertino ha liquidato la questione.

Notizie su: Apple iPhone 4, ,