RIM svela due nuovi BlackBerry Bold

Research in Motion ha approfittato del BlackBerry World per presentare ufficialmente i due nuovi smartphone BlackBerry Bold 9900 e Bold 9930, con OS 7.
Research in Motion ha approfittato del BlackBerry World per presentare ufficialmente i due nuovi smartphone BlackBerry Bold 9900 e Bold 9930, con OS 7.

Dopo mesi di rumor e speculazioni, RIM ha presentato ufficialmente due nuovi smartphone della linea BlackBerry. Si tratta dei BlackBerry Bold 9900 e Bold 9930, svelati nel dettaglio in un apposito evento organizzato dal gruppo a Orlando, California.

I due nuovi prodotti in questione sono gli smartphone più sottili mai realizzati da Research in Motion, con 10,5 millimetri di spessore e un peso pari a circa 130 grammi; sono contraddistinti da un display touch capacitivo da 2,8 pollici con risoluzione di 640×480 pixel a 287 dpi, e integrano al contempo la consueta tastiera QWERTY ed un trackpad ottico. Al loro interno trova spazio un processore Snapdragon da 1,3 GHz, la memoria RAM è da 768 MB, mentre lo spazio per lo storage dei dati è di 8 GB, peraltro espandibile tramite l’uso di schede di memoria microSD.

Sia il Bold 9900 che il Bold 9930 sono realizzati in fibra di vetro e acciaio inossidabile e sono dotati di una fotocamera da 5 Megapixel, che consente non solo di scattare immagini ma anche di realizzare filmati in alta definizione (a 720p). La connettività è garantita via WiFi, Bluetooth 2.1 e tecnologia NFC, e sono presenti inoltre accelerometro, sensore di prossimità e bussola digitale. Inoltre, entrambi gli smartphone sono dotati del nuovo sistema operativo BlackBerry OS 7, presentato sempre in occasione del BlackBerry World di oggi, che integra un browser più veloce e la funzione di ricerca vocale.

L’unica differenza tra i due prodotti risiede nel fatto che il Bold 9900 supporta la connettività HSPA+, mentre il Bold 9930 è un quadribanda GSM/EDGE e CDMA. Entrambi arriveranno sui mercati internazionali a partire da quest’estate, ma il prezzo rimane al momento l’unico dettaglio ancora da svelare.

[nggallery id=210 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti