Samsung prepara i Galaxy S WiFi 4.0 e 5.0

Samsung presenta il Galaxy S Wifi 4.0 ed il Galaxy S Wifi 5.0, smartphone per la multimedialità mobile che potrebbero arrivare anche in Italia.
Samsung presenta il Galaxy S Wifi 4.0 ed il Galaxy S Wifi 5.0, smartphone per la multimedialità mobile che potrebbero arrivare anche in Italia.

Stanno per fare capolino sul mercato svizzero e russo i due nuovi smartphone Samsung Galaxy S WiFi 4.0 eSamsung Galaxy S WiFi 5.0. Il loro approdo in Italia non è ad oggi stato confermato e non è chiaro nemmeno il prezzo con cui i due device faranno capolino.

La caratteristica peculiare è nello schermo di grandi dimensioni: 4 pollici la versione minore, 5 pollici la versione maggiore. 5 pollici è una misura ibrida raramente affrontata dai vari player in quanto configurante una dimensione eccessiva per un device tascabile ed una dimensione riduttiva per chi cerca l’esperienza di un tablet. Samsung ci prova vedendo nel Galaxy S Wifi un dispositivo nato per l’intrattenimento e la multimedialità (ove la dimensione dello schermo, quindi, è parte integrante degli ingredienti configuranti la qualità dell’esperienza dell’utente).

Samsung Galaxy S Wifi

Samsung Galaxy S Wifi

I nuovi Galaxy S WiFi potranno accedere a servizi quali Gmail, Google Talk, YouTube e utilizzare l’innovativa tecnologia di riconoscimento vocale per ricercare contenuti online ancora più velocemente, il tutto rimanendo sempre aggiornati sulle notizie dal mondo grazie ad applicazioni quali Google Reader.

Il device avrà processore da 1Ghz, memoria da 8/16GB e funzionalità audio di eccellenza. Il sistema operativo sarà Android 2.2 Froyo. Nessun altro dettaglio è stato reso noto, ma i device vanno intesi come hub multimediali da accompagnare alle tradizionali funzioni telefoniche, rendendo così i due prototipi come strumenti di eccellenza per il tempo libero. La presenza del Samsung Social Hub ne è pertanto ideale complemento: Flickr, Facebook, Twitter ed altri servizi diventano l’estensione online del dispositivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti