QR code per la pagina originale

Microsoft Bing è il motore di ricerca dei BlackBerry

,

La concorrenza tra Microsoft e Google non si svolge solo sul mercato degli smartphone Windows Phone 7 e Android, ma anche (e sopratutto) nel settore della ricerca online e della pubblicità.

Durante il BlackBerry World 2011, Steve Ballmer ha annunciato che Bing sarà il motore di ricerca predefinito dei terminali BlackBerry di RIM.

La partnership tra le due aziende prevede la profonda integrazione con il sistema operativo BlackBerry OS 7, appena lanciato e installato sui nuovi BlackBerry Bold 9900 e 9930.

Questo sarà solo il primo passo della collaborazione, con la quale Microsoft cercherà di ostacolare il dominio di Google. I terminali RIM integreranno anche il servizio di mappe dell’azienda di Redmond. Tutte le funzionalità saranno sviluppate a livello di sistema operativo, ovvero senza la necessità di installare diverse applicazioni.

In un video è stato mostrato uno smartphone BlackBerry Torch con un’interfaccia modificata per visualizzare la posizione dell’utente che sarà utilizzata anche per informare sulla disponibilità di offerte nelle vicinanze mediante Microsoft Deals.

Notizie su: