QR code per la pagina originale

Vendite deludenti per Windows Phone 7

,

Windows Phone 7 dovrebbe rappresentare la riscossa di Microsoft sul mercato degli smartphone, dove le preferenze degli utenti sono principalmente per i prodotti Apple e Android.

L’azienda non ha fornito dati ufficiali sul sistema operativo nel recente bilancio trimestrale, per cui una prima stima è stata pubblicata da Eldar Murtazin sul suo sito Mobile-review. Purtroppo per Microsoft, le vendite sono state finora molto inferiori alle attese.

Nel mese di gennaio, l’azienda di Redmond ha consegnato agli operatori telefonici circa 1,5 milioni di terminali, ma secondo l’analista russo sarebbero state vendute solo 674.000 unità.

Sembra dunque che Windows Phone 7 non sia stato accolto favorevolmente dal pubblico e il nuovo problema con l’aggiornamento software dei Samsung Omnia 7 non gioverà certo alla reputazione di Microsoft, anche se il presunto colpevole è il produttore coreano.

È probabile a questo punto che l’azienda punti tutte le proprie speranze di successo nella collaborazione con Nokia, che a sua volta cerca di ritornare ai fasti di un tempo.

Nel frattempo, in atteso di Windows Phone 7.5 (Mango), è stato rilasciato un aggiornamento di sicurezza che blocca diversi certificati SSL falsi in circolazione sul web dalla fine del mese di marzo.

Notizie su: