QR code per la pagina originale

Display 3D nel prossimo iPad?

,

Seguendo una tendenza che ha prima interessato il settore degli apparecchi televisivi e poi gli smartphone, Apple sta forse pensando di integrare un display 3D nel prossimo iPad? È questa l’ipotesi formulata dallo staff di RCR Wireless, che avrebbe ricevuto da più fonti ritenute autorevoli informazioni in merito ai piani di Cupertino per il tablet di prossima generazione.

Il fatto che iPad 3 sarà 3D è ormai una certezza. Una fonte interna agli ambienti cinematografici di Hollywood ci ha riferito che l’integrazione di questa tecnologia nello schermo del dispositivo rappresenterà qualcosa di magico. Tutti i più grandi studi sono al lavoro per prendere accordi con Apple, al fine di distribuire contenuti 3D sul dispositivo in arrivo il prossimo anno.

Non soltanto dalla California giungerebbero conferme, ma anche dall’estremo oriente, più precisamente dagli impianti Foxconn dove vengono prodotti i device della mela morsicata. Pur trattandosi di indiscrezioni che, almeno per il momento, vanno prese con le pinze, non sembra poi così improbabile la possibilità che Apple stia pensando davvero alle tre dimensioni. In passato la società ha depositato diversi brevetti e condotto ricerche relative al 3D, non finalizzati però alla commercializzazione di apparecchi televisivi.

Piuttosto, Apple potrebbe puntare sull’impiego delle tre dimensioni percorrendo strade ancora poco battute, magari unendo questa nuova tecnologia a un sistema di head tracking, in grado dunque di riconoscere i movimenti dell’utente rispetto al device utilizzato. Altri impieghi dei pannelli 3D potrebbero riguardare i prossimi iPhone e iPod touch, così da spalancare nuove strade percorribili dagli sviluppatori in ambito ludico e rendere i device ancora più appetibili a chi desidera un’esperienza di intrattenimento avanzata.

Notizie su: ,